Via del Sangue

"Ascolta il richiamo di Haqim e diventa portavoce del suo messaggio. Il sanue dell'infante deve scorrere nelle vostre vene; è nostro diritto, e non nostro dovere, prenderlo. Nel cuore dell'assassinio non c'è posto per il ritegno ."
Le parole del Sangue


Soprannome: Dervisci

Etica
- Segui con fede gli insegnamenti di Haqim.
- I mortali non sono degni dell'attenzione dei vampiri. Prendi il tuo nutrimento da loro solo se necessario.
Non perdere l'opportunità di sedare la Bestia con la vitae degli altri fratelli.
- Resisti alla furia della Bestia, non riuscire a controllarsi dimostra scarse abilità.
- Ricerca tutte le conoscenze che possono aiutare il Clan nella sua lotta contro la stirpe maledetta di Khayyin.
- Porta la gloria della causa di Haqim anche agli altri Fratelli. Se dovessoro rifiutare, usali per riavvicinarti alla grazia di Khayyin.

Virtù
I vampiri che seguono il Sentiero del Sangue aderiscono alle Virtù di Convinzione e Self-Control.

Descrizione dei Seguaci
Le notti dei Fratelli che seguono questo Sentiero sono occupate da studi, diablerie, proselitismo e attacchi selettivi contro il resto dei Fratelli, poichè questo è il corso di una giustizia rigorosa, almeno per gli Assamiti. Fanatici nella loro cerca, portano la Morte Ultima a coloro che sono vicini alla generazione di Khayyin. Ma anche i Fratelli di alta generazione cadano preda di questi vampiri. Si dice infatti che alcuni seguaci possono preservare l'essenza delle vittime nella propria vitae e la inviino alla loro fortezza ad Alamut per aiutare gli altri membri del Clan. Per lo più, comunque, gli Assamiti cercano di convertire gli appartenenti alle generazioni più alte, in quanto sono più lontani dai loro progenitori e quindi dalla corruzione del male.


Seguire il Sentiero
Questo Sentiero consente di praticare la diablerie liberamente e i suoi seguaci se ne serviranno nel caso in cui tutti gli altri metodi di redenzione dovessero fallire. I Fratelli più illuminati cercano anche di scoprire nozioni e conoscenze che possano condurli a nemici dal sangue antico e potente. I seguaci del Sentiero del Sangue non sono quindi orrbili mostri bramosi della vitae degli altri Fratelli, ma presenti redentori del mondo intero. Tutti i Fratelli che la seguono aspirano a raggiungere "l'Unicità" al fianco del mitico Haqim, sebbene i pochi che hanno raggiunto questo sublime stato non si degnino di spiegarne la natura. La maggior parte dei Devisci ritiene l'Unicità sia simile alla Golgonda o ad un altro stato in cui i vampiri possono liberarsi della maledizione e mostrare la loro reale natura in quanto figli di Caino.

Gerarchia dei peccati

Linee Guida Morali
Spiegazione
10
Uccidere un mortale per sfamarsi veleno per l'anima
Il sangue umano soddisfa il corpo, ma l'assasinio degli inferiori è
9
Infrangere una promessa fatta a un membro del Clan
La solidarietà è importante per la sacra causa degli Assamiti
8
Rifiutare di dare a un non- Assamita la possibilità di convertirsi
I figli di Khayyin sono maledetti e devono essere salvati
7
Non distruggere un Fratello impenitente esterno al Clan
Coloro che rifiutano gli insegnamenti di Haqim non meritano la non vita
6
Soccombere alla frenesia
Haqim insegna il predominio, non l'indulgenza
5
Fallire nel seguire le tradizioni di Khayyin
Per opporsi con successo a un nemico devi sapere tutto su di esso
4
Fallire nel cacciare coloro di sangue inferiore per quanto sia diluito
Gli altri membri del Clan potrebbero trarre benefici da quel sangue
3
Rifiutare di aiutare un membro più esperto del Sentiero di Khayyin
Agire in modo egoista significa cadere nelle grinfie della progenie
2
Fallire nel cogliere l'opportunità di ridurre la propria generazione
Haqim ha deciso che questo è di massima importanza per la causa dei suoi figli
1
Agire contro un altro Assamita
E' tradimento nei confronti del Sentiero e del Clan

 

 
 
 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved