Sentiero di Lilith

"Lilith ci insegnò la lezione più antica: che solo attraverso il dolore, si può conquistare potere. Il dolore è il più grande dei maestri, una sfida con le più ampie ricompense."
Aksinya Daclau, gerofante Lilita

Soprannome: Bahari,Liliti

Etica del sentiero
- Solo attraverso il dolore noi saremo elevati.
- Sii maestro, aguzzino e amante di chiunque cerchi l'illuminazione.
-Metti in pratica ciò che hai appreso. La sapienza è vana se non si accompagna all'azione.
- Coltiva un giardino, cosicchè tu possa mostrare il potere della tua creazione.
- Cerca coloro che si trovano ai margini della consapevolezza, e iniziali.
- Radunati con i tuoi fratelli e le tue sorelle per condividere le conoscenze e l'angoscia.

Virtù
I Bahari sono legati alle Virtù di Convinzione e Istinto.

Descrizione dei seguaci
Il Bahari conducono unìesistenza frenetica e agitata, nella costante attesa di un cambiamento interiore o un'esperienza di apprendimento. Qualunque cosa possa ferire o urtare la sensibilità è terreno fecondo, in quanto contiene la possibilità di spingere gli altri al di là dei limiti materiali. I Bahari esaltano lo sviluppo della comprensione individuale, quindi il Sentiero raccoglie sia derelitti che benestanti. Quando si muovono tra i mortali, i Bahari appaiono sgargianti e misteriosi. Durante i raduni fanno sfoggio di abiti religiosi, mantelli fluttuanti e maschere cerimoniali di legno e osso.
All'interno del Sabbat, e tra i vampiri in generale, i Bahari sono considerati pazzi e eretici. Il Sentiero riceve l'adesione di tipologie vampiriche abbastanza diversificate: alcuni Lasombra , una manciata di Tsimisce, qualche antitribù dei Malkavian, Nosferatu e Toreador. Stranamente, esistono seguaci anche presso gli elusivi Kiasyd, e quegli Araldi del Teschio che fanno risalire il loro credo alla defunta sacerdotessa chiamata Lamia. Ancora più strano, pare che questo Sentiero sia percorso da certi mortali, inclusi individui che non hanno alcun tipo ci contatto con i vampiri. includendo anche chi non ha contatti con i vampiri.
Al contrario di ciò che si crede, i seguaci non sono esclusivamente donne, anche se queste formano la grande maggioranza dei proseliti. Chiunque si sia liberato dal velo dell'ignoranza infantile a favore della dolorosa maturità è il benvenuto nella cerchia di Lilith. Dato che u vampiri non si curano addatto delle differenze di genere, all'interno della comunità Bahari si possono trovare persone di entrambi i sessi - o di nessuno, nel caso di alcuni Tsimisce...

Seguire il Sentiero
Un Lilita si pone in rottura con le convenzioni e cerca di forzare gli altri a rivalutare la loro visione del mondo. Col flagello e il ferro ardente, egli impartisce una lezione dolorosa che rende il supplice molto più saldo nelle nuove convinzioni... quando riesce a sopravvivere. Chi aleggia ai limiti della coscienza viene osservato con grande attenzione, in attesa di infliggergli la rivelazione finale che gli porterà forza. Conoscere il dolore, e magari anche la morte, è il più grande regalo che si possa ricevere, perchè è attraverso queste prove che l'individuo può veramente giungere alla comprensione di sé.
Ognuno deve scoprire i propri semi interiori di Conoscienza e Vita, così da divenire un universo e un demiurgo. Il giardino, simbolo della vita modellata e coltivata con cura rappresenta la devozione del Bahari verso ciò che ha creato e appreso.

Gerarchia dei peccati

 
Linee Guida Morali
Spiegazione
10
Nutrirsi immediatamente quando si ha fame
La deprivazione e la fame insegnarono a Lilith a sopravvivere
9
Ricercare potere temporale o ricchezza
La vera ricchezza viene da dentro, non dal denaro o dall'autorità
8
Non correggere i fraintendimenti riguardo a Caino
Caino fu assassino, traditore e pazzo, e non merita alcun rispetto
7
Provare rimorso per aver causato dolore a qualcuno
Il dolore e la sofferenza aiutano gli altri ad imparare e a crescere
6
Non prendere parte au rituale Bahari
I rituali trasmessi nei secoli contengono indizi per la rivelazione
5
Aver paura della morte
La morte è solo un passaggio a una nuova forma di esistenza. A tempo debito, la morte verrà per tutti
4
Uccidere un vivente o un non morto
La morte toglie a chiunque la possibilità di trascendere
3
Non ricercare gli insegnamenti di Lilith
Lilith compì la sua missione in mlti luoghi; questi devono essere ritrovati
2
Non riuscire a dispensare dolore e angoscia
Insegna attraverso il dolore
1
Sfuggire al dolore
Solo attraverso il dolore noi siamo rinati. Sfuggirlo significa accettare l'ignoranza
 
 
 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved