Spiritus


 
 

• Parlare con gli spiriti
Descrizione: Il Cainita può comunicare con gli spiriti nelle sue vicinanze: ma non tutti gli spiriti vorranno però rispondere.

Sistema: Per utilizzare questo potere l'Arimani deve effettuare un tiro in Prontezza di Spirito+Lingue con difficoltà  6. Ogni successo corrisponde ad un turno di comunicazione.


•• Evocare gli spiriti animali

Descrizione: Il Cainita è ora in grado di evocare spiriti di animali morti: questi ubbidiranno ai comandi mentali dell'Arimani.

Sistema: Bisogna tirare in Carisma+Addestrare animali con difficoltà  7. 3 successi basteranno ad evocare lo spirito di un animale morto. Il fantasma evocato prenderà  una forma fisica identica a quella che aveva in vita, con le stesse capacità  e gli stessi livelli di salute. Obbedirà  al cainita che lo ha evocato finchà© i livelli di salute saranno esauriti: solo allora la creatura tornerà  in forma spiritica, abbandonando il suo evocatore.


••• Aspetto della bestia
Descrizione: L'Arimani è ora in grado di evocare lo spirito di qualsiasi animale e utilizzare una capacità  della creatura evocata.

Sistema: Effettuare un tiro in Persuasione+Occulto con difficoltà  7. Per attivare questo potere è necessaria la spesa di un punto sangue. Ogni successo corrisponde al numero di turni in cui la capacità  può essere utilizzata. Queste indicate di seguito sono solo alcune capacità  che l'Arimani può utilizzare:

Orso: La forza aumenta di due pallini.
Castoro: Il vampiro è in grado di mordere tutto quello che trova nei dintorni.
Camaleonte: Il Vampiro acquisisce il colore di ciò che lo circonda aggiungendo 5 dadi in Muoversi Silenziosamente.
Giaguaro: I tiri in coraggio abbassano la loro difficoltà  di 1.
Grillo: Producendo un forte rumore, il cainita può momentaneamente assordare chi lo circonda.
Falco: Il Vampiro è in grado di vedere a distanze improbabili per altre persone.
Lepre: I tiri in percezione che coinvolgono l'udito hanno la difficoltà  diminuita di 2.
Segugio: La capacità  olfattive sono notevolmente incrementate: il cainita è in grado di seguire le tracce di un qualsiasi preda con un tiro in Percezione+Sopravvivenza con difficoltà  a discrezione del Master.
Rana: Il Vampiro può saltare in lungo e in alto una distanza pari a 3 volte quella normale .
Serpente: Il Vampiro può mordere una vittima: questa, se colpita, dovrà  assorbire 2 dadi di danno per turno fino a che non avrà  curato completamente i danni o il potere del cainita sia svanito.
Scoiattolo: I tiri in Atletica che coinvolgono l'equilibrio hanno la difficoltà  abbassata di 2.
Ghepardo: Il Vampiro può correre al doppio della sua normale velocità .
Questa lista non è ovviamente completa: il cainita può evocare lo spirito di qualsiasi animale.


•••• Furia nutriente
Descrizione: Il cainita che utilizza questo potere può nutrirsi degli spiriti degli animali evocati.

Sistema: Dopo aver evocato lo spirito dell'animale l'Arimani può nutrirsi di questo distruggendolo. E' necessario effettuare un tiro in Persuasione+Intimidire con difficoltà  8. Ogni successo corrisponde ad un punto in forza di volontà  recuperato. Non è possibile recuperare più punti di quelli originali.


••••• La bestia selvaggia
Descrizione: Il cainita che ha raggiunto questo livello di Spiritus è in grado di trasformarsi in una bestia feroce.

Sistema: Con la spesa di 2 punti sangue il vampiro si può trasformare in una creatura selvaggia con queste caratteristiche: +3 in forza, +2 in destrezza e costituzione , -3 in persuasione e l'aspetto è ridotto a 0. Tutti gli attacchi effettuati a mani nude e con i denti hanno automaticamente un successo in più.


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente materiale è da attribuirsi al lavoro effettuato da: http://www.kaineshadow.it/ , ovviamente l'opera è proprietà della ©White Wolf Inc Publishing.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved