Quietus


 
 

• Silenzio di Morte
Descrizione: Con questo potere l'Assamita è in grado di creare una zona da cui non può sfuggire alcun suono; egli potrebbe correre al massimo della velocità , far fuoco con un fucile o far esplodere della dinamite esattamente nel punto in cui si trova senza che nessuno possa udire niente finchà© il suono ha origine all'interno della zona di silenzio. Tenete presente che il personaggio è in grado di sentire ciò che avviene al di fuori di questo cerchio di silenzio, ma nemmeno lui può udire ciò che avviene all'interno.

Sistema: l'attivazione di questo potere provoca un completo silenzio in un diametro di circa 60 metri intorno al personaggio. Per creare questa zona è necessario spendere un Punto Sangue.


••Tocco dello Scorpione
Descrizione:Molte leggende ruotano intorno a questo potere ma non sono le leggende che lo rendono uno dei poteri maggiormente temuti dagli altri cainiti. Il vampiro che usa questo potere è in grado di trasformare il proprio sangue in un potete veleno in grado di sciogliere anche i corpi dannati. Si crede che gli Has'has'in che lo conoscono bagnino le loro armi affilate nelle loro carni infette da questo sangue velenoso ed uccidano le loro vitteme con queste lame corrosive.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare almeno 1 punto sangue e riuscire in una prova di Forza di Volontà . Se il tiro riesce ed il colpo va a segno(non necessariamente l'assamita deve ferire la vittima, è sufficiente il contatto con il suo sangue) il bersaglio effettua immediatamente una prova di Costituzione + Robustezza. Il numero di successi ottenuti dal bersaglio va sottratto dal numero di successi ottenuti dal personaggio. I restanti indicano per quanti turni la vittima perde tanti punti in costituzione quanti appunto i successi rimasti(1 succ. = 1 turno, 5 succ. permanente). Se il numero di successi ottenuti dal personaggio è 5+ la vittima è destinata a morire per la distruzione delle immunità  verso le malattie.


••• Richiamo di Dagon
Descrizione: Un antico potere riscoperto nelle notti moderni. Il vampiro conoscitore di questo metodo di assassinio è cosciente che per uccidere qualcuno non è necessario colpire il proprio bersaglio ma che è possibile ucciderlo sfruttando le sue stesse debolezze. Il vampiro fa esplodere le vene del bersaglio ed il sangue che ne fuoriesce concorre ad uccidere per soffocamento lo stesso. L'uso di questo potere è molto utilizzato recentemente proprio per la peculiarità  di non lasciare tracce visibili.

Sistema: Il cainita è obbligato a toccare la vittima almeno una volta ed usare il Richiamo nell'ora seguente. Non è necessario che il personaggio sia in presenza della vittima o a vista. Per attivare il richiamo il giocatore spende un punto FdV ed inizia una serie di prove contrastate tra la propria Costituzione e quella della vittima. I successi ottenuti dal giocatore indicano quante ferite letali infligge al bersaglio. E' possibile continuare a "soffocare" la propria vittima continuando per ogni turno a spendere un punto FdV ed effettuare ogni volta la prova contrastata di Costituzione.


•••• Carezza di Baal
Descrizione: La violenza e la crudeltà  di questo potere è seconda forse solo alla Diablerie. Il vampiro che usa questo potere è in grado di distruggere a colpi di lama il suo avversario infliggendogli ferite tanto gravi da seppellirlo in pochi secondi.

Sistema: Il potere crea un sangue tanto infetto che il contatto con le ferite aperte dalla lama dell'assassino e la carne del bersaglio provochino danni aggravati anzichè letali. Ogni colpo inferto che abbia inflitto delle ferite o meno equivale all'utilizzo di un punto sangue ed è per questo motivo che gli assassini riversano il loro stesso icore direttamente sulla lama auto-infliggendosi dei tagli sulla lingua o sugli arti.


••••• Assaggio della Morte
Descrizione: Il vampiro può a tutti gli effetti sputare sangue contro i nemici, provocando Ferite Aggravate. L'attacco è quasi silenzioso, ma le ferite che lascia causano cicatrici orribili e permanenti tanto sui mortali quanto sui vampiri.

Sistema: un tale attacco arriva fino a una distanza di circa tre metri per ogni punto Forza e/o Potenza posseduto dal personaggio e provoca due dadi di Ferita Aggravata per ogni punto sangue che sia stato speso per sputare.

 


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente materiale è da attribuirsi al lavoro effettuato da: http://www.kaineshadow.it/ , ovviamente l'opera è proprietà della ©White Wolf Inc Publishing.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved