Necromanzia


 
 

La Necromanzia si basa su diverse Vie e sui relativi Rituali, obbligatoriamente deve esser appresa la Via dei Sepolcri, quale unica via primaria, dopodiché è possibile approfondire lo studio nelle altre due Vie: Via delle Ossa - Via delle Ceneri.

Via dei Sepolcri

• Sguardo Penetrante
Descrizione: il necromante può vedere, fissando gli occhi del cadavere, gli ultimi momenti a cui lo stesso ha assistito prima di morire

Sistema: Percezione + Occulto diff. 8 per le creature che erano vive, diff.10 per i non-viventi come i vampiri. Questo potere non puņ essere utilizzato su vampiri che hanno raggiunto la Golconda o quelli molto decomposti.
1succ.: hai una percezione generale della morte del soggetto; 2succ.: hai un'immagine chiara della sua morte; 3succ.: ha una visione arricchita da rumori; 4succ.: hai un'immagine esatta accompagnata dai rumori della mezz'ora precedente alla morte della vittima; 5 succ.: hai una percezione totale dell'ultima ora della vittima.


•• Convocazione dell'Anima
Descrizione: il necromande può richiamare un'anima dall'Oltretomba a patto che: conosca il nome della presenza (anima) e che nelle vicinanze ci sia un oggetto entrato in contatto con l'anima quando era in vita [maggiore è l'affezione o il contatto con l'oggetto, maggiore è la probabilità di riuscita].

Sistema: Percezione + Occulto diff.7 o pari alla volontà del fantasma. Maggiori sono i successi maggiore è la disponibilità del fantasma, il fallimento critico fa sì che il necromante attiri a sé un fantasma ostile che lo tormenterà. Il vampiro vede e sente i fantasmi evocati.


••• Sottomissione dell'Anima
Descrizione: questo pericoloso potere, permette al necromante di imporre ordini ad un fantasma. Se usata impropriamente, mette in pericolo sia il vampiro che la presenza.

Sistema: prima si evoca il fantasma, poi si tira Persuasione + Occulto con diff. pari alla volontà del bersaglio, per ogni successo ottenuto, tirando Persuasione + Occulto si migliora il controllo del necromante sulla presenza.


•••• Infestazione
Descrizione: questo potere vincola un fantasma ad un dato luogo da infestare, se questo tenta di allontanarsi rischia la distruzione.

Sistema: Persuasione + Occulto, ogni successo lega per una notte una presenza al luogo stabilito dal necromante, spendendo 1 p.to di forza di volontà il periodo si allunga di una settimana, spendendo quel punto in maniera permanente, il periodo si allunga di un anno.


••••• Tormento
Descrizione: questo potere consente al vampiro di colpire il fantasma come se il vampiro stesso si trovasse nella terra dei morti, causando quindi danno al fantasma.

Sistema: Costituzione + Empatia, diff. pari alla volontà del fantasma. Ogni successo rappresenta un danno letale al fantasma, quando questi va a 0 svanisce in una sorta di porta che da verso un orribile mondo di incubi, ed il fantasma non può riapparire per un mese.

Via delle Ossa

• Tremens
Descrizione: questo potere permette al necromante di muovere una volta soltanto, parte di un corpo di cadavere.

Sistema: 1 punto sangue + Destrezza + Occulto. Diff. 6 - più sono i successi, più si possono far compiere movimenti complicati e "completi". Il vampiro non può provocare il cadavere ad attaccare.


•• Le scope dell'apprendista Stregone
Descrizione:il necromande può con questo potere, far compiere ad un cadavere dei compiti molto semplici, come trasportare oggetti, scavare, o camminare in modo molto strascicato. I cadaveri non attaccano e non si fermano finché non portano a termine il lavoro ordinato, si possono fermare distruggendoli fisicamente.

Sistema: 1 p.to sangue + 1 p.to volontà + Prontezza + Occulto, diffi. 7. Il numero di salme animate è uguale ai successi ottenuti.


••• Orda Vacillante
Descrizione: i cadaveri sollevati con questo potere sono in grado di attaccare, non con precisione e non velocemente. Possono essere messi a guardia di un luogo.

Sistema: 1 p.to volontà + 1 p.to sangue x ogni cadavere è Prontezza + Occulto, diff.8; ogni successo permette al vampiro di risvegliare un'altra salma dalla tomba.


•••• Furto dell'Anima
Descrizione: questo potere permette al necromante di privare un vampiro o un essere vivente della propria anima, questi diverrà temporaneamente un fantasma legato al mondo mortale solo a causa della presenza del proprio corpo vuoto.

Sistema: 1 p.to volontà, poi effettua un tiro forza di volontà contrastato con quello della vittima. I successi indicano quante ore l'anima sarà espulsa dal corpo vagando come uno spettro.


••••• Possessione Demoniaca
Descrizione: La Possessione Demoniaca consente a un Vampiro di inserire un'anima in un corpo appena morto e di farvela rimanere per tutta la durata del potere.
Il cadavere viene semplicemente rianimato e si decomporrà nel giro di una settimana. Così facendo si da la possibilità ad un fantasma, o ad un'anima vagante, di trovare un rifugio temporaneo nel mondo materiale.

Sistema: il corpo in questione deve essere morto da non più di 30 minuti e il nuovo occupante deve essere d'accordo a entrarvi, non si può obbligare uno spettro o una forma astrale ad entrare nel nuovo guscio.
Se, per un qualsiasi motivo, il Fratello desidera introdurre l'anima nel cadavere di un Vampiro (prima che diventi cenere), il Necromante deve ottenere 5 successi su un tiro contrastato Forza di Volontà contro il proprietario originario del corpo. Altrimenti all' intruso verra negato l'accesso.
Nota: L'anima può utilizzare qualsiasi abilità fisica (Schivare, Rissa, Potenza, ecc..) che il suo nuovo corpo possiede e ogni tipo di abilità mentale (Informatica, Ascendente, Legge, ecc...) di cui dispone normalmente. Non può usare le capacità fisiche della vecchia forma o quelle mentali della nuova.

 

Via delle Ceneri

• Visione del Sudario
Descrizione: Con questo potere un Necromante è in grado di vedere attraverso il Sudario, ossia quella misteriosa barriera che separa il mondo dei vivi da quello dei morti, il vampiro può identificare edifici e oggetti spettrali, il paesaggio delle Terre dell' Ombra e le stesse presenze. Tuttavia molto spesso le presenze si accorgeranno di essere fissate, ciò potrebbe portare quindi a spiacevoli conseguenze.

Sistema: Percezione + Sesto Senso, diff. 7 - L' effetto dura una scena.


•• Lingue senza vita
Descrizione: il vampiro può dialogare con gli spiriti senza sforzo, senza dover spendere alcun punto sangue ecc...

Sistema: Percezione + Occulto + 1 p.to volontà diff.6
Si ottiene automaticamente l'effetto di Visione del Sudario, quindi il Vampiro può vedere con chi sta parlando.


••• Mano della Morte
Descrizione: il Necromante può sporgersi nel Sudario e interagire con un oggetto spettrale come se fosse nel mondo reale.
Per i Necromanti che utilizzano questo potere i fantasmi hanno sostanza solida e possono essere attaccati, possono raccogliere oggetti, scalare gli edifici spettrali (dando l'impressione agli abitanti del mondo dei viventi di arrampicarsi nell' aria!) e in generale è come se vivessero nei due mondi.
Il Vampiro diventa solido per gli spettri e le loro armi.

Sistema: Prontezza di Spirito + Occulto + 1 p.to volontà diff. 7
Il Vampiro deve utilizzare 1 Punto Sangue per ogni scena in cui vuole rimanere in contatto con l'Oltretomba.


•••• Ex Nihilo
Descrizione: Questo potere permette al Necromante di entrare fisicamente nel mondo dell' Oltretombra, diventando un fanstasma dal corpo extra-solido.
Mentre è nel mondo dei morti può essere ferito solo dalle armi che provocano danni aggravati agli spettri. Il Vampiro è in grado di attraversare gli oggetti solidi [se spende 1 liv. salute] , rimanendo incorporeo per un numero di turni pari al suo punteggio di Costituzione.
I Vampiri che utilizzano questo potere sono soggetti a tutti i pericoli di quel mondo, inclusa la morte ultima.

Sistema: il Necromante deve disegnare, [con gesso o sangue], una porta su una superficie qualsiasi (Nota: Le porte possono venire tracciate precedentemente per questo scopo).
Il giocatore spende 2 p.ti Forza di Volontà e 2 p.ti Sangue, poi effettuare un tiro su Costituzione + Occulto diff.8, mentre il Vampiro cerca fisicamente di aprire la porta disegnata. Se il tiro riesce, la porta si apre ed il Vampiro può entrare nell' Oltretomba.
Quando desidera tornare nel mondo reale deve concentrarsi, spendere un punto Forza di Volontà e tirare su Costituzione + Occulto diff.6.
I Vampiri non possono nutrirsi degli spettri, il loro unico sostentamento è il sangue che portano con sé.


••••• Padronanza del Sudario
Descrizione: è l' abilità del Necromante di manipolare il velo che divide il mondo dei vivi da quello dei morti. Così facendo un Necromante puo obbligare più facilmente una presenza ad eseguire i propri ordini o un fantasma ad avere contatti con il mondo materiale.

Sistema: spesa di 2 punti Forza di Volontà, poi si dichiara se si vuole rafforzare o indebolire il Sudario. Il giocatore tira Forza di Volontà diff.9
Ogni successo guadagnato, aumenta o diminuisce le difficoltà delle presenze vicine di 1, fino ad un minimo di 3 od un massimo di 10.
Il Sudario riacquista la sua normale forza ad un ritmo di 1 punto all'ora.

 

Rituali Necromantici

Oltre le precedenti Vie, esistono anche una serie di Rituali Necromantici che vi citeremo solamente, lasciando a voi giocatori la possibilità di chiedere direttamente ai master [e al responsabile Giovanni] approfondimenti sugli stessi.

1. Richiamo dei Morti Famelici [1°liv.]

2. Occhi della Tomba [2°liv.]

3. Rituale per trovare i legami [3°liv.]

4. Tocco del Cadavere [4°liv]

5. Afferrare lo Spettro [5°liv]


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
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