Dominazione


 
 

• Comando
Descrizione:Il Cainita può imporre un comando di una sola parola, che deve essere
obbedito istantaneamente. L'ordine deve inoltre essere chiaro e privo di ambiguità.

Sistema: Persuasione + Intimidire, con difficoltà pari ai punti Forza di Volontà della vittima. Maggiori sono i successi maggiore sarà la forza o la durata del comando.


•• Mesmerizzazione
Descrizione:Il Cainita può imporre su un'altra mente falsi pensieri o ordini semplici e precisi. Gli ordini possono essere eseguiti subito, oppure predisposti per essere eseguiti quando si verifica una determinata circostanza. Gli ordini non possono forzare la vittima all'autolesionismo o ad agire in maniera antitetica alla sua Natura.

Sistema: Persuasione + Doti di Comando, con difficoltà pari ai punti Forza di Volontà
della vittima. Il numero di successi ottenuti determina il grado di imposizione dei pensieri e degli ordini instaurati nella vittima. 1 o 2 successi: il soggetto non può essere forzato in azioni per lui ritenute strane; 3 o 4 successi: il comando è efficace purché la vittima non si metta in pericolo; 5 o + successi: il vampiro può imprimere qualsiasi ordine che non sia lesiva alla vittima.


••• Oblio della Mente
Descrizione: Per mezzo di questo potere il vampiro può rubare e ricostruire i ricordi di qualcun altro. La mente della vittima può essere alterata solo in maniera minima per eliminare un ricordo specifico. Maggiore saranno i dettagli del ricordo che si vuole imprimere alla vittima, maggiore sarà la possibilità che essa si ricorderà di tali descrizioni prendendole per reali.
Fortunatamente per la vittima, questo potere non è sempre totalmente efficace: il soggetto per esempio potrebbe ricordare di essere stato morso, ma attribuire il fatto ad un animale.

Sistema: Prontezza di Spirito + Sotterfugio con difficoltà pari ai punti Forza di Volontà della vittima. 1 successo: rimuovi 1 ricordo e dura 1 giorno; 2succ.: puoi eliminare ma non alterare parte della memoria in modo permanente; 3succ.: puoi effettuare piccoli cambiamenti; 4succ.: elimini o alteri scene complete; 5succ.: riesci a ricorstruire interi periodi della vita di una vittima. Per ripristinare i ricordi o percepire quelli falsi, il punteggio di Dominazione del vampiro deve essere uguale o superiore a quello del vampiro che ha compiuto l'alterazione. In questo caso: Prontezza + Empatia con difficoltà pari alla forza di volontà di quel vampiro.


•••• Condizionamento
Descrizione: Per mezzo di una costante manipolazione e di sottili tentazioni, il Cainita può rendere un soggetto più ricettivo alle suggestioni. Spesso i Cainiti riempiono la mente dei loro servi di sottili sussurri e distrazioni, assicurandosi la lealtà di questi mortali.

Sistema: Carisma + Doti di comando con difficoltà pari ai punti forza
di volontà della vittima. Il narratore determina in segreto quanti successi sono necessari perché il condizionamento abbia effetto sulla vittima senza doverlo rivelare al giocatore che ha applicato il potere.


••••• Possessione
Descrizione:Questo potere permette al Cainita di assumere il totale controllo del corpo e della mente di un altro individuo, rendendo la vittima un'incarnazione del Cainita. Impossessandosi totalmente della mente della vittima, il vampiro acquisisce il controllo totale del suo corpo, che può essere usato liberamente come se fosse il proprio. Non è possibile tuttavia possedere il corpo di un altro Immortale.

Sistema: Per utilizzare questo potere il giocatore deve aver eliminato tutta la Forza di Volontà della vittima, poi deve spendere un punto Forza di Volontà ed effettuare un tiro su Carisma + Intimidire, la vittima invece effettua un tiro contrastato sulla propria forza di volontà con una difficoltà, per entrambi, pari a 7.
Ogni successo ottenuto dal Cainita oltre i successi della vittima fanno si che questa perda 1 dado al prossimo tiro di dadi e viceversa. Se il vampiro consegue un fallimento critico la vittima automaticamente si toglie dalla dominazione e non potrà mai più essere posseduta dal Cainita che ha utilizzato il potere. Nel caso in cui la
vittima arrivasse a 0 punti Forza di Volontà allora il Cainita ha preso il completo controllo della vittima.


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved