Demenza


 
 

• Passione
Descrizione: Questo potere permette al vampiro di far sentire la propria vittima più o meno emotiva rispetto a qualsiasi cosa. Qualsiasi sentimento la vittima provi, esso sarà duplicato o triplicato nell'intensità. Il vampiro non ha controllo sui sentimenti originali della vittima che sia umana o cainita: può soltanto aumentarne o ridurnel'intensità.

Sistema: La durata del potere è determinata dal numero dei successi ottenuti dal vampiro in un tiro in Carisma+Empatia con difficoltà pari al valore posseduto in sentiero dalla vittima: 1 successo un turno 2; successi un'ora; 3 successi una notte; 4 successi una settimana; 5 successi un mese.


•• Ossessione
Descrizione: Il Vampiro è in grado di indurre delle allucinazioni nella visione periferica della vittima. Le immagini possono essere viste solo per alcuni secondi o solo nella coda dell'occhio. La vittima colpita dall'allucinazione cercherà in tutti i modi di convincere gli altri di ciò che ha visto. Il vampiro che utilizza questo potere non ha controllo su quello che la vittima vedrà.

Sistema: Il vampiro deve effettuare un tiro in Persuasione+Sotterfugio con difficoltà data dal livello di Percezione+Self Control della vittima. Per i successi vedi "passione".


••• Occhi del caos
Descrizione: Questo insolito potere permette al vampiro di capire la vera natura della persona che ha davanti. Inoltre l'uso di questo potere rende in grado il cainita di percepire quanto c'è di insano e instabile nella vittima in modo da amplificarne lo squilibrio.

Sistema: Percezione + Occulto.
La difficoltà del tiro è data dalla profondità del modello da percepire: capire la vera natura di una persona appena incontrata avrà difficoltà 10; capire la natura di una persona dopo pochi minuti di conversazione avrà difficoltà 8; capire il modus operandi di un serial killer che non mostra alcun motivo e non lascia trasparire niente avrà difficoltà 8; scoprire un codice segreto avrà difficoltà 7; capire dei disegni lasciati sulla sabbia da un onda avrà difficoltà 5.


•••• Voci della follia
Descrizione: Il vampiro è in grado di disorientare completamente la propria vittima guardandola negli occhi e parlandole. La vittima sarà praticamente in grado di avere accesso solamente a pochi frammenti della propria memoria. L'oggetto di questo potere rimarrà in completo stordimento e si guarderà intorno in stato confusionale

Sistema: L'effetto di questo potere dura come minimo un turno ma può continuare per molto più tempo, a seconda del numero di successi ottenuti dal vampiro in un lancio in Persuasione+Intimidire con difficoltà data dal valore di Percezione+Self Control della vittima.


••••• Assoluta follia
Descrizione: Questo terribile potere permette al cainita che ne fa uso di rendere folle la propria vittima, mortale o vampiro che sia. La vittima stessa perde completamente la propria sanità mentale, acquistando cinque alienazioni mentali a scelta del narratore. Affinché questo potere colpisca la vittima questa deve prestare attenzione al vampiro che ha intenzione di utilizzare questo livello di Demenza.

Sistema: Persuasione + Intimidire ( difficoltà data dal valore della forza di volontà della vittima ) il numero di successi ottenuti determina la durata delle alienazioni mentali.


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
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