Auspex


 
 

• Sensi Amplificati
Descrizione: Acuendo tutti e cinque i sensi, il Cainita può raddoppiare la normale portata di vista e udito per tutto il tempo che vuole. C'è però un prezzo: forti odori e luci abbaglianti rappresentano un rischio per il vampiro che utilizza questo potere.

Sistema: Non è necessario alcun tiro. E' totalmente a discrezione del Narratore.


•• Percezione dell'Aura
Descrizione: Spingendo la propria percezione al di là delle ramificazioni della personalità della vittima, il Cainita è in grado di scoprire tracce della sua reale Natura o intenzioni. Questo potere permette infatti di vedere e interpretare l'aura mistica che circonda ogni cosa.

Sistema: Percezione + Empatia (diff. 8). Ogni successo ottenuto
indica quanto il giocatore è riuscito a intravedere dell'aura della vittima.
1 successo: distingue solo l'ombra (opaca o brillante);
2 successi: è riuscito a distinguere il colore principale del quale è composta; 3 successi: successi riesce a riconoscere gli schemi di colore di cui è composta; 4 successi: riesce ad intravedere le sfumature e i cambiamenti di colore;
5 successi: riesce ad identificare un insieme di colori e di forme.


••• Tocco degli spiriti «psicometria»
Descrizione: Qualsiasi essere vivente lascia una traccia della propria essenza vitale sugli oggetti che tocca; grazie a questo potere il vampiro può percepire questa traccia e scoprire così chi ha manipolato un oggetto, quando lo ha tenuto in mano per l'ultima volta e per fare cosa.

Sistema: Percezione + Empatia (diff. determinata dal tipo di legame che l'oggetto aveva col suo possessore). Più questo legame è forte maggiori sono le informazioni che si potrebbero conoscere e minore sarebbe la difficoltà per acquisirle. Maggiori sono i successi maggiori le informazioni.


•••• Telepatia
Descrizione: Estendendo un ponte tra la sua mente e quella di un altro, il Cainita è in grado di parlargli senza aprire bocca, oppure leggere nella sua mente quali sono le sue paure più profonde.

Sistema: Intelligenza + Sotterfugio - la difficoltà è pari alla forza di volontà del soggetto preso in esame. Per riuscire a carpire qualche emozione o stato d'animo è necessario un solo successo, mentre per leggere la mente ne è necessario 1 per ogni pensiero che si carpisce, inoltre si ha bisogno di 5 o più successi per carpire le emozioni e i pensieri più reconditi del soggetto.


••••• Proiezione Psichica
Descrizione: Espandendo i propri pensieri al di fuori del suo involucro materiale, il Cainita può 'uscire' dal suo corpo e recarsi rapidamente in qualsiasi luogo desideri, incurante delle distanze da percorrere.
Mentre l'anima del Cainita è sparata dal corpo, questo giace in uno stato di trance; qualunque cosa accadesse al corpo durante la presenza dell'anima non sarebbe percepito dal Cainita se non al suo 'ritorno'.

Sistema: 1 punto forza di volontà e un tiro su Percezione + Occulto.
La difficoltà varia a seconda della distanza e della complessità del viaggio intrapreso: in ogni modo varia fra 7 (medio) e 10.


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
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