• Soggezione
Descrizione:A questo livello il vampiro ottiene un tale potere di attrazione che gli altri tenteranno di restargli vicino, anche se non arriveranno a mettersi in pericolo. Non c'è bisogno di parlare, semplicemente chi è intorno al vampiro sarà affascinato da lui.
Sistema: Il giocatore tira Carisma + Espressione Artistica (difficoltà 7).
Il numero di successi ottenuti determina il numero di persone assoggettate. Se ci sono più individui di quanti il personaggio sia in grado di dominarne la Soggezzione influenzerà prima quelli con la Forza di Volontà più bassa.
1 successo-> 1 persona; 2 successi-> 2 persone; 3 successi-> 6 persone; 4 successi-> 20 persone;
5 successi-> tutti quelli che si trovano nelle vicinanze del Vampiro.
•• Sguardo terrificante
Descrizione: Tramite questo potere il Fratello produce nelle vittime una paura immensa, facendole impazzire, e costringendole alla fuga. Persino l'individuo più coraggioso si tirerà indietro di fronte al Vampiro.
Sistema: Carisma + Intimidire (difficoltà pari a Prontezza di Spirito + Coraggio della vittima). Un successo indica che il soggetto è inorridito, mentre un insuccesso
significa che è spaventato ma non abbastanza. Con tre o più successi la vittima scappa in preda al panico; se invece non sa dove fuggire, inizia a graffiare con le unghie sui muti, nella speranza di trovare una via d'uscita.
Inoltre, ogni successo sottrae nel turno successiovo un dado all'ammontare della vittima. Lo Sguardo Terrificante può essere eseguito come azione prolungata, fino a quando la vittima non arriva a perdere tutti i dadi, e cade a terra singhiozzante. Un fallimento critico indica che la vittima non è per nulla traumatizza, e anzi considera il Vampiro un buffone; inoltre la vittima diventa immune ad Ascendente per il resto della storia.
••• Incanto
Descrizione: Questo potere piega le emozioni degli altri rendondoli servi volontari del Vampiro. Per questo tali individui nutrono una vera e totale devozione e danno ascolto ad ogni sua parola.
Sistema: Aspetto + Empatia (diff. è data dalla Forza di volontà della vittima).
Il numero di successi ottenuti determina la lunghezza del periodo in cui tale condizione persisterà.
1 successo 1 ora; 2 successi 1 giorno; 3 successi 1 settimana; 4 successi 1 mese; 5 successi 1 anno.
•••• Convocazione
Descrizione: Il Cainita è ora in grado di richiamare una persona anche molto lontana e questa arriverà da lui. Il soggetto non saprà perché si sta dirigendo verso il Vampiro, sentirà solo una attrazione irresistibile verso di esso, se il Vampiro cambia luogo anche la vittima si dirigerà verso la nuova destinazione. All'alba gli effetti della Convocazione svaniscono.
Sistema: Carisma + Sotterfugio (diff. 5, ma se è un estraneo 7. Se è già stata usata sul soggetto, 4. Se la vittima ha già resistito in precedenza, 8). Il numero di successi totalizzati indica la reazione del soggetto:
1 successo la vittima arriva lentamente ed esitando; 2 successi la vittima è riluttante e facilmente distratta dagli ostacoli;
3 successi la vittima arriva con ragionevole velocità; 4 successi la vittima arriva in fretta, superando qualsiasi ostacolo;
5 successi la vittima si precipita dal Vampiro, e farà qualsiasi cosa per raggiungerlo.
••••• Maestosità
Descrizione: A questo livello, il Fratello è in grado di aumentare di mille volte il suo aspetto soprannaturale. Chi è attraente diviene di una bellezza paralizzante, chi è bruttino diventa orribilmente demoniaco. Il potere Maestosità infonde a coloro che circondano il Vampiro rispetto, devozione, paura. E' difficile alzare la voce contro di lui, alzare le mani è poi impensabile.
Sistema: Non è necessario nessun tiro da parte del Vampiro, ma deve spendere 1 Punto Forza di Volontà.
Se il soggetto vuole ribellarsi deve tirare Coraggio (diff. Carisma + Intimidire del personaggio) » Un successo permette all'individuo di agire normalmente per quel momento, ma sente il peso dell'indignazione del Fratello. Un fallimento, significa che abbandona l'intenzione di compiere l'azione e arriva a prostarsi e umiliarsi di fronte al Vampiro. Gli effetti di questo potere durano una scena.
|