Animalità


 
 

• Sussurro della fiera
Descrizione: Se il Vampiro utilizza questo potere correttamente può, tramite il contatto di sguardi, comunicare con un animale e può dargli un comando che esso tenterà di portare a termine nel limite delle sue possibilità. Il Sussurro della Fiera però non garantisce che una creatura sia disposta a trattare con il Vampiro e a eseguire qualsiasi richiesta. Solo le creture più sveglie capiscono i comandi più difficili.

Sistema: Nessun tiro per comunicare con l'animale. Ma il Vampiro dovrà lanciare su Persuasione + Addestrare animali per impartire ordini. La difficoltà è data dal tipo di creatura: diff. 6 per i mammiferi predatori, diff. 7 per altri mammiferi o uccelli da preda, diff. 8 per gli altri uccelli o rettili. La difficoltà si riduce se il soggetto parla all'animale nella sua "lingua".


•• Richiamo
Descrizione: Il vampiro è ora così in sintonia con gli animali che può chiamarli emettendo il loro verso. Gli animali richiamati devono appartenere alla stessa specie.

Sistema: Carisma + Sopravvivenza (diff. 6) 1 successo 1 animale, 2 successi 1/4 degli animali che hanno ascoltato il richiamo, 3 successi la metà degli animali che hanno ascoltato il richiamo, 4 successi la maggior parte degli animali, 5 successi tutti gli animali.


••• Domare la bestia
Descrizione: Mediante questo potere si può espellere il lato selvaggio da un animale o da un mortale rendendolo docile e passivo semplicemente toccandolo. L'individuo privato della Bestia accetta ogni avvenimento senza reagire e solo più tardi forse si chiederà perché non l'ha fatto. I Cainiti sono immuni a questo potere.

Sistema: Persuasione + Empatia (diff. 7). Il numero dei successi necessari è pari al valore di Forza di volontà della vittima (normalmente è 5). E' un'azione prolungata. A ogni fallimento, il Vampiro deve riniziare da capo. Con un Fallimento Critico, non sarà più in grado di sottrarre la Bestia alla creatura.


•••• Comunione di spiriti
Descrizione: Fissando negli occhi un animale il vampiro potrà possederlo e muovere il suo corpo come fosse il suo. Mentre controlla l'animale il vampiro resterà immobile, entrando in uno stato simile al torpore.

Sistema: Carisma + Addestrare animali (diff. 8). Occorre guardare negli occhi l'animale. Il numero di successi determina il libero arbitrio e i poteri che il Cainita mantiene. Meno di 3 costringono il Vampiro a utilizzare punti di Forza di Volontà
per intraprendere qualunque azione che vada contro gli istinti dell'animale. Durante la permanenza nel corpo dell'animale, se sono stati ottenuti meno di 5 successi, il Vampiro si comporterà come quest'ultimo.
Conserverà alcuni degli istinti animali anche dopo. Questo continuerà, a meno che egli non decida di spendere 7 punti di Forza di Volontà per resistere e dominarne gli effetti. Al termine di un avvenimento particolarmente coinvolgente, il giocatore dovrà effettuare un lancio su Prontezza di spirito + Empatia (diff. 8) per riprendere il controllo di se stesso. Con un fallimento il personaggio abbandonerà immediatamente il corpo dell'animale, ma penserà ancora in termini puramente animali. Fallimento Critico » il vampiro sarà inoltre in stato di Frenesia.
Un vampiro potrà andare in giro di giorno sebbene all'interno di un corpo animale, ma dovrà fare un lancio su risveglio.
1 successo non può usare le Discipline - 2 successi può usare Auspex - 3 successi può usare anche Ascendente - 4 successi può usare anche Dominazione - 5 successi può usare anche Taumaturgia.


••••• Estirpare la Bestia
Descrizione: A questo livello il vampiro ha ottenuto una tale comprensione della Bestia che, non potendo controllarla, può trasferirla su un altro essere. La creatura colpita dovrà resistere alla frenesia al posto del cainita e avrà effetti doppi sullo sfortunato che vi soccomberà.

Sistema: Occorre essere in Frenesia, o vicino ad essa ed effettuare un lancio su
Persuasione + Addestrare Animali (diff. 8). Occorre inoltre dichiarare chi sarà la vittima che accoglierà la Bestia prima di lanciare i dadi; deve trattarsi comunque di qualcuno in vista.
1 successo riuscite a liberare la Bestia che è in voi, ma su di un individuo a caso;
2 successi Il tentativo ha successo, ma restate storditi nello sforzo tanto che non potrete intraprenderealcuna azione nel turno seguente;
3 successi Tentativo riuscito Se il tentativo fallisce la Frenesia
sarà moltiplicata di intensità. E quando il Cainita crederà di essersene liberato, si farà ancora più forte. Durerà il doppio e sarà doppiamente difficile liberarsene. Con un critico, nemmeno i punti di Forza di Volontà placheranno gli effetti o la durata. Se il vampiro si allontana dal bersaglio, si libererà della bestia.
Non potrà usare la Forza di Volontà e nemmeno guadagnarne i punti.
Inoltre si avvicinerà sempre più ad uno stato letargico, a meno che non trovi la persona che possiede la bestia e la intrappoli dentro di sé.


 
 


Le regole dettagliate le potete trovare sui manuali relativi, UoR riporta solamente quanto necessario per la giocabilità online, il presente lavoro è ad opera dello staff di UoR su indicazione delle regole originali.
© 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved