Elenco Corporazioni

Segue qui un elenco delle Corporazioni che trovate in gioco, potrete entrarci giocando o proponendo un contatto da background per un inserimento più rapido, qualora vogliate partire come già facente parte della corporazione desiderata, basterà fornire un background adatto. A tale scopo si dovrà concordare con il/i responsabile/i della corporazione la circostanza narrativa ideale per l'inserimento di default, e svolgere una role di prova per l'ammissione in piena regola. Qualora il "provino" non soddisfi i requisiti di gioco richiesti, si potrà comunque provare l'entrata in gioco, perfezionando le conoscenze riguardo il gdr e la sua ambientazione con il normale periodo di rodaggio.

Le Corporazioni si dividono in: SABBAT - NEUTRALI - MESTIERI
Le Corp. Sabbat sono: Arcana, Gargarin, Necho; le corportazioni Neutrali e di Mestieri sono: Ronin - Kickass - Black Industries/Spades, Alate, Corte di Inverno - SHRI Corp. e Corpo Sanitario Romano. Le fazioni vampiriche sono solo fazioni, non vanno intese come corporazioni.

Per info contattare SEMPRE Guide e Master online, grazie.


 
 

CORPORAZIONI SABBAT - Branchi delle Famiglie

[Attivi] ARCANA: non raccolgono esclusivamente i rarissimi Tremere anticlan che giungono a Roma per studiare indisturbati e protetti dal Sabbat (il quale ovviamente obbliga loro a prestare servizio per diversi affari che riguardano l'esoterismo), ma accolgono più o meno qualsiasi vampiro che possa contribuire alle ricerche e alle sperimentazioni nell'ambito dell'occulto. Sono coloro che detengono il massimo potere riguardante rituali e conoscenze arcane; amministrano la diffusione dei testi esoterici in librerie e biblioteche di loro proprietà, attirando talvolta utili umani su cui investire per la non-vita. Sono gradite le personalità pacate ed introverse. ** Dal 1° Aprile 2014 negli Arcana sono confluite le poche Umbra rimaste dopo la morte di Sameeha (capofamiglia delle Umbra, altra famiglia-branco di stampo occulto). Le UMBRA trattano tutta quella porzione di esoterismo "spiritico" riguardante i mondi dei morti oltre il Velo, i quali normalmente non potrebbero essere varcati in alcun modo se non con la morte stessa del soggetto, o con viaggi astrali.
Contattare: Damiano, in sua assenza Leaneen o staff presenti.

Attività prevalenti: occulto, rituali, tradizioni esoteriche romane, + rituali civiltà morte {babilonesi ecc...}, conoscenza dell'umbra {il mondo oltre il Velo}.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: ARCANA - sito esterno

[Non Attiva] GARGARIN: questa famiglia è formata prevalentemente da tzimisce; tuttavia sono stati integrati di buon grado altri elementi di clan differenti, secondo le necessità. Il ruolo fondamentale è quella di intrattenere il maggior numero possibile di legami e favori con altre famiglie (e non solo loro), così da tenere sotto controllo la situazione romana e regionale, fino ad arrivare a quella nazionale tramite la moltitudine di contatti che, i facenti parte della famiglia, riescono a guadagnarsi. Per questo motivo il suo potere si srotola su diversi fronti: catene di hotel (sfruttati come laboratori per gli scultori), laboratori scientifici della Fondazione, allacci con la Mafia Russa, vari locali dove reclutare giovani ghoul o investire revenant per un rinnovo continuo delle informazioni sul mondo mortale.
Attività prevalenti: affari politici, strategie militari e commerciali.
Tutti i componenti fanno riferimento al Voivoda Michail Dumah. La corporazione è di carattere "politico" e strategico. Ulteriori contatti: potete contattare anche Leaneen per info.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: GARGARIN - sito esterno

Collegati ai Gargarin: DRAGONI.

• Dragoni: questa non è una famiglia, bensì si tratta del corpo militare scelto a tutela dei Gargarin. I Dragoni sono guardie del corpo, combattenti validi e fedeli al Voivoda, difficilmente chi non dimostri piena fedeltà allo stesso, riesce ad entrarci. Tutti i Dragoni sono sottoposti ad un legame con i Gargarin, nella fattispecie il Voivoda. Salvo particolari eccezioni. [inattivi - solo png]

[Non Attiva] NECHO: sebbene il nome corretto sia Sicut Felis, tutti chiamano i membri del branco di Necho con il soprannome della templare stessa, vuoi per errore, vuoi per il diffondersi dell'errore... ad oggi vengono proprio chiamati Necho. Ad ogni modo, il branco è sempre stato di impronta criminale "da strada", solo vagamente militare. Si occupa dei lavoretti sporchi, di spacciatori e papponi, i necho sono conosciuti tra i mortali, (ma mai col nome di necho, bensì per singoli componenti solitari), come sicari o come "sostegno" a manifestazioni notturne di violenza contro qualsiasi cosa dia lo spunto per muovere un po' mani e bastoni. Sono quelli a cui si affidano i lavori più infimi, grazie anche al fatto di essere dei buoni conoscitori delle catacombe e dei luoghi di accesso alle strutture della città. E quel pizzico di follia tipico dei necho... ha fatto sì che chiunque sappia di stare di fronte ad uno di loro, ponderi bene le parole prima di ritrovarsi senza un arto o peggio.
Attività prevalenti: mercato nero, spaccio e prostituzione, mercenari.
Il riferimento è Necho, predilige furfantelli di vario genere. Contatti: Raja/Leaneen.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: NECHO - sito esterno



CORPORAZIONI DI MESTIERI + CORPORAZIONI NEUTRALI

[Attivi] RONIN: società di Sicurezza privata, si propone di offrire sorveglianza con standard militari a persone e beni. Ronin si pone come obiettivo la difesa armata, a pagamento naturalmente, cercando di raccogliere tra le sue fila i "combattenti erranti" alla deriva che cercano una nuova causa alla quale dedicarsi. Veri e propri "Contractors" a disposizione di società private, come anche forze dell'ordine all'occorrenza (lì dove non si voglia un coinvolgimento legale ufficiale). La Ronin non accetta tutte le commesse, gettando comunque un occhio alla stabilità della propria sopravvivenza (evitando conflitti di interesse che possano nuocerla). Contatti: Malkovich.
Attività prevalenti: spionaggio, security e commercio di armi.

[Attivi] KICKASS: Gruppo indipendente e nomade, non ha infatti una base fissa, trova la sua copertura principalmente nell'attività rilevata da May nell'agenzia Corradi, subentrando al vecchio proprietario (Jack).
I kickass nascono apparentemente dal nulla ed usano il Centro Sociale (previo accordo con la famiglia vampirica Necho), per intercettare personalità che potrebbero essere utili. Tra i ragazzi allo sbando possono nascondersi esper, medium, sangue di lupo, che nei Kickass possono trovare non solo uno scopo, ma anche un rifugio. Siamo nell'era dell'uomo: tempi in cui gli umani diventano più forti, i Cacciatori aumentano, e le creature sovrannaturali sono sempre meno. I tempi sono cambiati e stanno cambiando, nell'incertezza molte creature sovrannaturali si trovano in pericolo. I Kickass hanno quindi un doppio obiettivo: eliminare o neutralizzare minacce che costituiscono un pericolo per i non-umani (hunter fanatici) e salvaguardare equilibri che i Cacciatori in aumento non hanno a cuore o di cui non hanno piena comprensione (spiriti, fantasmi, ombra e umbra).
Contatti: May (Nera), Nina.
Attività prevalenti: investigazione, occulto.

[Attivi] SHRI Corporate: [infernalismo] Soul Health Relaxing International (SHRI) è una multinazionale nata negli ultimi anni ed estremamente radicata in tutte quelle attività che possono giovare alla mente e al corpo: estetica, moda, arte. Il passo più importante è stato sicuramente l'acquisizione da parte della multinazionale della Galleria Leonides e di alcune compagnie di viaggi. La direzione della Shri pare appartenere ad un triumviro di uomini e donne con a capo una singola e ignota figura, sono resi noti infatti solo due nomi: Maddalena Avanti e Rodolfo Ciscato. Sotto la SHRI si è aggregata anche la rinomata Accademia di Restauro Romana, sita al Colosseo. - Pagina della SHRI (wikia): SHRI Corporate - Wiki
Contatti: Ezechia, Loris, Angelica. In loro assenza, contattare master Leaneen.
Attività prevalenti: moda/estetica, arte, restauro/archeologia, erotismo. (Segreto: affiliazione all'infernalismo).
» LINK DI APPROFONDIMENTO: SHRI - sito esterno

[Non Attiva] BLACK INDUSTRIES | SPADES: la Black Industries è una famosissima azienda di ricerca e innovazione tecnologica che appartiene a tale Richard Black, famoso imprenditore internazionale. In questa megacorporazione sono state fuse due attività prima separate --> Edicta + Spades.
Dopo la Lunga Notte, Eva Martini decide di distaccarsi dal controllo dell'Arcanum francese, (Edicta), prendendo consapevolezza dell'impossibilità di rimanere in disparte di fronte alla necessità di agire sul campo per prevenire e combattere le minacce del "mondo di tenebra". Per questo motivo stringe un accordo con Jack (Jason) Reynolds unendo ufficialmente le forze in un equo scambio professionale.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: BLACK INDUSTRIES - sito esterno

A seguire, le competenze dei 2 sottogruppi: Spade + Aspiciens (ex edicta).

• Spades: gruppo indipendente e gerarchicamente organizzato, con lo scopo di eliminare ogni minaccia soprannaturale che sfugga all'ordine e che destabilizzi l'equilibrio attuale. L'obiettivo non è lo sterminio di una o più categorie sovrannaturali nello specifico, ma la neutralizzazione di qualunque soggetto/altro che costituisca un pericolo. Simpatizzanti dei mannari e hunters, non si escludono altre razze.
I componenti fanno riferimento a Jack. Ulteriori contatti: May, Beata. [NON ATTIVA]
Attività prevalenti: investigazione e combattimento armato.

• Ex-Edicta | Aspiciens: questa corporazione trae le proprie radici nella setta d'oltreoceano dell'Arcanum, rifondata in Francia sotto il nome di "Edicta". A farne parte sono persone comuni, umane, che hanno un proprio lavoro ed una vita normale (professori, giornalisti, bibliotecari), salvo la "piccola" esclusiva sulle news del mondo paranormale. Si occupano di documentarsi ed archiviare tutto il materiale possibile e reperibile sul paranormale in genere. Sanno dell'esistenza dei vampiri, ma non conoscono nel particolare la struttura sociale in cui essi si muovono. La sede Romana degli Edicta è presso la direzione Giornalistica ASPICIENS. Contatto e Direttore: Eva. [NON ATTIVA]
Attività prevalenti: investigazione, archiviazione eventi sovrannaturali, giornalismo.

[Inattiva] ALATE: Nessuno sa di loro, e anche loro sanno poco riguardo il gruppo nel resto del mondo, Gabriell lascia degli incarichi ma di rado risponde ai quesiti. Le Alate non sono raggruppate per razza, semplicemente hanno avuto a che fare con i segreti della Fede e con il soprannaturale. Ognuna di loro potrebbe appartenere ad un'altra corporazione/famiglia, rimanendo tuttavia segretamente affiliate alla setta gestita dal misterioso Gabriell. "Ufficialmente" le Alate si occupano di investigazione nel campo occulto del sacro, relativo ai misteri che legano fede e dannati, reliquie e dogmi storici/religiosi... La segretezza è la componente fondamentale, vige l'assoluto divieto di divulgare informazioni al di fuori del gruppo.
Contatti: Cassandra, Leaneen.
Attività prevalenti: investigazione e recupero reliquie.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: ALATE - sito esterno

CORTE DI INVERNO: non è una vera e propria corporazione; è composta da tutti quei Changeling che hanno deciso di stringere i loro Patti con la stagione del Dolore e riunirsi sotto di essa per uno scopo comune: eludere, combattere e difendersi dai loro Antichi Padroni con ogni mezzo a disposizione. E' l'unica delle Quattro Corti ad essere presente in maniera permanente sul territorio Romano, pur rispettando il passaggio di testimone nei confronti delle altre corti, ospitando ambascerie di volta in volta: comunque, ogni Changeling della Corte di Inverno guarda alla Reggente "Viso di Specchio" (Mirrorface) come ad un capo e una guida per tutti loro. Ovviamente, la Corte d'Inverno è ad appannaggio esclusivo dei personaggi Changeling. Contatti: Fanie.
Attività prevalenti: commercio alla Triplice Malia, attività varie.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: CORTE DI INVERNO - sito esterno



CORPO SANITARIO ROMANO: [neutrale] collocato all'Ospedale Militare del Celio, il corpo sanitario romano è la corporazione che si occupa naturalmente del campo medico. Vanta la collaborazione della Black Industries come appaltatrice per la strumentazione medica avanzata. All'interno si potrebbero stabilire contatti svariati con varie prospettive sul sovrannaturale: contatti con i vampiri per spie/ghoul all'interno dell'ospedale, con la PPI per le indagini e con l'Agenzia Investigativa Corradi (copertura Spades).
Contatti: Ethan / Leaneen
Attività prevalenti: medicina [vari ambiti], psicologia, sicurezza militare.
» LINK DI APPROFONDIMENTO: Corpo Sanitario Romano - sito esterno




OLTRE A QUESTE...

E.P.I.: questa corporazione si rifà ad un ordine creduto scomparso, i Templari. L'ordine venne apparentemente soppresso nel 1312, ma quello che è rimasto taciuto per secoli è che l'Ordine è stato solo trasformato in altro: E.P.R. (esercito papale romano) divenuto poi E.P.I. (esercito papale italiano), si espande oltre il territorio italiano giungendo, al giorno d'oggi, a quasi tutto il mondo. L'ordine è complesso e strutturato su diversi ruoli: soldati, esorcisti, ESP e semplici impiegati sul lato burocratico, il quale prevede occultamenti e intrallazzi vari con media ecc. La maggior parte dei soldati viene scelta negli orfanotrofi e cresciuti secondo valori rigidi, talvolta le aspettative di vita non sono così alte, data la pericolosità degli incarichi, questo fa dell'EPI una minaccia concreta a causa del fanatismo o dell'eccessiva sicurezza degli agenti. Non è un caso, quindi, che i vampiri tengano a mantenere buoni rapporti formali con questi. Contatti: Pow.
Attività prevalenti: controllo dell'equilibrio delle razze, forze armate speciali.
Nota: A questa corporazione sono ammessi solo personaggi gestiti da giocatori con una certa buona esperienza nel gioco di ruolo di Underworld of Rome, è infatti necessaria un'approfondita conoscenza dell'ambientazione dall'interno.

________________________________

Siete pregati di valutare bene se è il caso di proporre ulteriori corporazioni, prendendo in considerazione che determinati ruoli sono già pienamente occupati dalle corporazioni esistenti. Ad ogni modo, ogni proposta verrà valutata da Admin e Master, i responsi sono indiscutibili.


 
 

Le informazioni relative a questa pagina sono esclusivamente opera dello staff di UoR e dei suoi giocatori. Ogni altro riferimento a clan ecc, è da attribuirsi ai rispettivi proprietari.
©White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved