|
1276 - Storia di un frate maledetto
Quanto segue sono parole che pochi esseri umani potrebbero ascoltare, parole riguardo la razza millenaria che da secoli domina segretamente sull'umanità. Io per primo, Michail Obertus Gargarin, sono uno di loro.
Anno 1276: un saggio frate, Martinez Pricius, reclutato nelle crociate e sconvolto dalle azioni della Chiesa cristiana, strinse un patto con quello che lui definì un Angelo, il quale gli concesse il potere di una personale nuova realtà, da plasmare secondo le proprie convinzioni religiose e sociali, un mondo nuovo, troppo allettante per essere opera di un Angelo. Ed infatti questa realtà si rivelò essere così allucinante e folle da rendere altrettanto folle anche il povero Martinez. Nel mentre, interi villaggi venivano massacrati da quell'orrore, e infine la colpa ricadde sulla nostra stirpe.
Giugno 1589: Martinez, assieme ad un fedele servitore, si recò dallo Zar di Russia Lefanov VII, richiedendogli la Teca di San Tommaso, un prezioso trittico decorato e d'oro zecchino, di proprietà dello Zar stesso. Nell'arco di 12 mesi Martinez la chiese tre volte, e lo Zar per tre volte rifiutò. Ad ogni diniego, i figli e le figlie dello Zar vissero orrori indicibili andando incontro ad una fine cruda e straziante. Così, Lefanov infine acconsentì. Lo stesso accadde ad Avignone con un frammento della Vera Croce, a Toledo con un chiodo del Cristo. Fu poi rubato a Melferh quello che si riteneva il velo della Maddalena, e da Willendorf una parte del bastone di San Pietro. E Martinez Pricius, come si faceva allora chiamare, proseguì il suo cammino verso Roma.
Si fermò a riposare all'altezza di Lucca, presso un monastero di suore di Clausura di S. Maria dell'Immacolata. La sua permanenza rese il convento un crogiuolo di sangue e follia. Rimasero in vita due sorelle, che vennero poi vampirizzate: Philadelphia de la Rose, e Rachel De La Croix.
Quando raggiunse Roma, si rifugiò nei territori più sconosciuti del sottosuolo, ben aggirando quelli di Necho, ancora più giù, in sotterranei inesplorati, e fu lì che riprese a edificare nuovamente quella realtà promessa dal potere dell' "angelo", una realtà che gli altri definirono "Incubo di Martinez" e che noi, tutti noi dannati del territorio, combattemmo e che ancora oggi cerchiamo di contenere. Philadelphia, sentito della questione di Martinez, raggiunse Roma e si unì al Sabbat, unendo la sua vendetta alle nostre battaglie e prese il nome di Phidia.
'800 / '900 - Maximilian ed il Sottomondo
Inseguendo Martinez per le vie sotterranee di Roma, incappammo in Maximilian Cerberus, si potrebbe dire che sia un tremere, e lo è, ma al tempo stesso... non lo è. E' uno dei veri primi self-made man, un uomo (o vampiro nel nostro caso) che si è fatto realmente da solo, non ebbe niente a che vedere con quella carognata che quei maghi da due soldi fecero a Saulot, no, lui arrivò ai risultati della linea sangue tremere con i suoi propri progressi nel campo magico ed alchemico nella lontana e antica Roma. Ma quella è un'altra storia. Ciò che conta è che lo risvegliammo e una volta avuta la sua fiducia, fu fondamentale nella creazione dei Sigilli che avrebbero rinchiuso gli incubi creati da Martinez nel cosiddetto "Sottomondo". Un luogo da brividi, un luogo che nessuno di noi dannati ha fame di scoprire per intero, c'è bastato chiuderlo, dimenticarcene per un po', rendere la vita possibile per noi e per le nostre vene umane. Fu con Maximilian che si arrivò al Patto dei Cinque.
1945 - Il Patto
La colpa per le follie perpetrate da Martinez ricadde su di noi, il Vaticano addossava a noi dannati la responsabilità di tutte le blasfemie viste, quando avrebbe dovuto cercare presso il proprio passato ventre di santità. Solo dopo lo scontro frontale con le forze dell'EPI, riuscimmo a stabilire una tregua spiegando la realtà dei fatti, ed allora non poterono più ignorare che il fu crociato Padre Martinez Pricius, perso nella storia, il vero responsabile di tanto orrore. Fu stabilito allora, con sua Eminenza il Papa in persona, quello che oggi è conosciuto come Il patto dei Cinque: Michail, Sameeha, Necho, Leon e Maximilian uniti alle forze dell'EPI per contrastare Martinez ed i suoi incubi. Un patto di non belligeranza tra stato vampirico romano e stato Vaticano basato su particolari limitazioni comportamentali: gli unici umani attaccabili erano quelli nei propri territori, nessuna scorribanda, nessun "Mexico" made in Italy, e chi sgarrava pagava sulla propria pelle. Un patto conveniente, ma che non è tutto rosa e fiori, anzi.
ESTATE 2011 - IL NUOVO INCUBO
La città fu stravolta dai terremoti, seppure non disastrosi, comunque frequenti, e dalle piogge di sangue e in un salendo di stranezze fino alla totale conversione della realtà in una realtà di follia e orrori. Umani, e non, si divisero in gruppi, crearono rifugi, combatterono le creazioni di Martinez [frutto di taumaturgia e studi di ogni tipo di stregoneria conoscibile], e poi... e poi l'incubo fu sconfitto. O forse si è solo riassopito, perchè sotto Roma... Nel suo "underworld" l'incubo del folle frate corrotto dal sovrannaturale stenta ad esaurirsi, ma almeno è non visto, almeno non è in Superficie. Non tutti gli umani lo ricordano, ma tutti sono stati segnati. I casi di schizzofrenia aumentarono nella Capitale proprio dopo quell'evento.
01.01.2013 - L'ASCESA DI MAKAROV ... "Verrà istituita nuovamente la leva obbligatoria, senza obiettori, senza comunismo comodo e senza false speranze di esonero, tutti avrete una minima preparazione e chi non l'ha avuta beh, verrà richiamato in servizio per almeno 1 anno, a scaglioni alterni per non togliere braccia all'agricoltura e alla metallurgia. So che vi piacerà... A tutti piacerà. tutti volevate un cambiamento e io ve l'ho dato. Vladimir è il nome del vostro benefattore. Vladimir Makarov. Ora signori e signore, bambini e bambine, ragazzi e ragazze buone feste e felice anno nuovo."
- Makarov, Nuovo Capo di Stato di Italia
Ultimo giorno dell'anno 2012, un messaggio passa su tutte le tv nazionali a reti unificate, è avvenuto un colpo di stato ed alcune cose hanno subito grosse modifiche andando a toccare direttamente la libertà di umani e non. Le forze dell'ordine sono state raggruppate sotto un unico nome: P.P.I. (Polizia Patriottica Italiana), riconoscibili per il nuovo aspetto con casacca nera e pantaloni avana, armati in maniera più efficace rispetto alla vecchia obsoleta polizia italiana. Instillano dubbi, diffidenza, così come il misterioso Makarov che si è instaurato nella politica facendo totale pulizia di tutta la vecchia classe di potere che dominava prima il Paese. Appare come un salvatore, l'ancora per fissare nuovamente dei valori etici, la verità è che nessuno sa con certezza chi sia e cosa voglia.
Alla popolazione non resta che rispettare la legge, abbassare il capo e godere di questa apparente realtà spazzata da ogni crisi economica, ed i cainiti non fanno eccezione. Ma questo non significa che i problemi siano passati... anzi, alcuni mormorano di luci ultraviolette collocate in varie parti della città, e anche ne luoghi pubblici, ma forse non è opera di Makarov, forse è opera di Veronica Black, ambiziosa maga che ha smosso mari e monti con le sue sperimentazioni sugli esseri sovrannaturali. Il clima di totale diffidenza, dove non sai più quale "verità" dare per buona, la fa da padrone in questa Roma della notte, le 5 famiglie romane {Gargarin, Necho, Umbra, Arcana, Leonides} tentano il tutto e per tutto nell'accaparrarsi i favori di Makarov, tentando di ripristinare la vecchia sicurezza avuta con i governi italiani precedenti. Eppure... eppure...
Qualcuno ha visto in Makarov motivo per dubitare della nuova era di sicurezze, i segni della Gehenna alle porte e le piaghe vampiriche in atto non fanno che aumentare il clima di tensione nella Capitale, oltre che nel resto del Mondo. Sono in atto ricerche incrociate per comprendere la natura delle apparizioni degli ultimi anni: Angeli, Demoni, Divinità scomparse, eventi disastrosi su larga scala, come... Già, come appena due anni fa...
2014 - LA LUNGA NOTTE... GEHENNA?
Mattino del 1 Gennaio 2014: Il Sole non sorge, il mondo sembra coperto da una coltre nera come la pece. Privata del Sole la terra si raffredda, neve candida inizia a cadere dal cielo nero. I fiumi e i laghi gelano lentamente, ma dopo pochi giorni uno strato di ghiaccio li ricopre, come succede anche nel mare. Quando il freddo raggiunge le fasce tropicali, creature che non hanno mai sperimentato l'inverno congelano e muoiono. Ovunque viene stabilita la legge marziale, Italia con Makarov compresa.
Il 2 Gennaio "Babele" si accende, è una fortezza che genera luce tutta attorno a sé, centinaia di persone si affollano attorno alla torre formando una specie di Baraccopoli alla base dell'enorme edificio costruito da Makarov. Chiunque sia benestante (Risorse 3) viene accettato dentro Babele a patto che non sia un Non Morto.
Vivere sotto Babele significa avere luce anche di notte (indiretta) e vivere di pasti frugali, ma frequenti. Nessuno da dentro può invitare gente di fuori.
Il 4 Gennaio c'è l'ultima comunicazione televisiva/radio ed il caos scoppia sovrano, Roma, come tutte le altre capitali e città del mondo, viene razziata dai cittadini disperati e da farabutti senza scrupoli. L'energia elettrica viene tagliata. Cala il buio sulle città.
Il 7 Gennaio nasce un vero e proprio mercato nero dentro la stazione Termini, qui si commercia tutto ed è una specie di enorme fiera dove anche un essere umano ha prezzo e dove tutto viene scambiato per tutto.
Il 10 gennaio il gelo è così esteso che il mare inizia a gelare presso le coste.
Dal 15 gennaio è possibile navigare solo negli Oceani o con barche attrezzate. Al di là del mondo, Manhattan è stata spazzata via con un'operazione militare per far fronte ad una "minaccia dal mare", i voli aerei non sono più possibili e si finisce a sopravvivere grazie a compromessi tra cittadini, PPI e associazioni di volontariato e Vaticano.
Il 1° di Aprile sorge il Sole. La Lunga Notte è finita, ma i vampiri hanno pagato un duro prezzo. Lasombra era la "notte" calata sul mondo, ed in quelle notti, mortali, e non, hanno combattuto una guerra più grande di loro, c'è chi ce l'ha fatta e chi no. Dei cinque di Roma sono rimasti in tre, Sameeha è deceduta mentre Leon è scomparso. Il Sabbat ha subito duri colpi e così anche il resto della società vampirica nel mondo.
2015 - L'ERA DELL'UOMO, another long night
1° Gennaio 2015, Makarov lascia il suo posto ad un certo Vali Laufey, un dittatore più carismatico e "gradito", almeno nell'aspetto, del suo predecessore. Le cose non cambiano, la PPI rimane l'unica forza militare sul territorio, e la vita continua con la sua ripresa che, sotto la dittatura di Makarov prima e di Laufey poi, giunge a buoni risultati con una parvenza di normalità, nonostante il terrore seminato dalla Lunga Notte giustificata successivamente con spiegazioni scientifiche sul genere del fallout nucleare ed altre scuse simili. La misteriosa SHRI (mega corporazione multi campo artistico: estetico, restauro, moda) soppianta i Leonides acquisendo tutte le loro proprietà, acquista anche l'accademia romana di restauro e diventa una potenza economica e politica con una propria influenza non indifferente. È un periodo florido per le altre razze sovrannaturali, la Lunga Notte ha portato infatti una sferzata di energie occulte che hanno risvegliato esseri che per lungo tempo hanno rappresentato una minoranza, se non addirittura un semplice "mito". Al contrario, i vampiri affrontano una moltitudine di difficoltà che non sembrano essere finite con la Gehenna appena passata, malattie nel sangue dei ghouls, clan spazzati via, alterazioni di vario genere nella biologia vampirica e... Beckett ormai perso con la morte ultima. Tante più creature emergono, quanti più cacciatori la "Terra" inizia però a sfornare. Gli hunters sono tanti e non la pensano in modo uniforme, no, sono divisi anche loro ed ognuno dei gruppi in cui si riuniscono ricopre una mission individuale. I long night e i lucifuge sono quelli più attivi sul territorio italiano, gli uni mossi da pericolosi fanatismi cristiani, gli altri... cugini della controparte demoniaca. Il termine "mostro" è in via di riscrittura, ora che molti umani hanno, con la Lunga Notte, conosciuto l'altro lato del mondo e risvegliato bizzarri poteri (ESP), non esiste una chiara linea di demarcazione tra il bene ed il male. Ma d'altronde... è mai esistita?
E quei droni che solcano i cieli... perché? Chi li manovra? Ma soprattutto, cosa è l'ordine SKRYMIR che i vampiri temono, dopo la presunta minaccia di epurazione milanese ad opera della PPI? Laufey, di cui non si sa niente, perché si circonda di lupi mannari? Si vocifera che ormai gli Dei camminino tra di noi e che i vampiri non siano più la sola impellente minaccia al genere umano. L'era dell'uomo porta il suo inferno stretto al grembo, come una madre con il proprio figlio.
2016 - L'era dell'uomo continua e la Gehenna lascia le sue impronte
31
° Dicembre 2015/Inizio 2016, l'ordine Skrymir viene lanciato. Rappresaglie PPI e Long Night hunters mettono in ginocchio la società dei vampiri costringendoli a nascondersi per avere salva la vita. Il Sabbat china il capo e ricorre alla tanto odiata Masquerade per sopravvivere alla caccia della PPI e dei suoi droni, pronti a identificare i vampiri, sagome nere, per poi stanarli. Dal resto del mondo arrivano le preoccupanti notizie sulla scomparsa massiva della società cainita, la Gehenna ha lasciato il segno e i vampiri sono meno di quanto si pensava fossero, dalla Francia giunge notizia che dei succhiasangue non c'è più traccia, notizie simili arrivano da altri posti, ma sono ancora notizie frammentarie e poco chiare. E attualmente, nella Capitale, i vampiri sono costretti a mantenere le funzioni vitali attive e a ridurre drasticamente le tracce della loro presenza. La sede dei Gargarin in via Margutta è stata distrutta e tutte le famiglie hanno subito ingenti perdite. D'altro canto le altre razze finora nascoste e sottomesse ai vampiri, stanno emergendo, nella PPI i mannari servono Laufey obbedienti, mentre gli altri, i lupi fantasma, continuano le loro crociate in disparte.
nota: le conseguenze della Gehenna le troverete all'interno del gioco nel forum INFOROMA, nella sezione di Comunicazioni di Ambientazione.
Roma è una città Immortale, ed immortali sono le sue storie.
|
|